Nugae in scena, il 26 gennaio con “il colpo della strega”

Il 26 gennaio la Associazione Teatrale Amatoriale “Nugae Teatrali”​ torna in scena con “il colpo della strega” di J. Graham

Commedia brillante dell’equivoco in 2 atti della durata di 100 minuti.

5° EDIZIONE
RASSEGNA “RISATE A TEATRO”
Stagione invernale 2019
Teatro La Perla​ di Torreglia

Acquisto biglietti presso Prevendite
Prenotazione poltrone (solo telefonica) cell. 331 3279643
(Lun/Ven dalle ore 18.00 alle ore 20.00 sabato dalle ore 8.00 alle ore 19.00)
Cassa del Teatro tel. 0495211544 (sabato dalle ore 20.00)
INGRESSO INTERO euro 8.00
INGRESSO RIDOTTO euro 6.00

In un mondo in cui l’immagine è tutto, ce la farà il fedifrago Corrado Fabrizi, noto personaggio televisivo, a liberarsi dal terribile mal di schiena che lo tiene bloccato nel bagno della sua amante Anna, aspirante soubrette e già moglie del pilota di linea Leonardo?
Ce la faranno i due a destreggiarsi tra gli eventi da loro stessi goffamente innescati ed esasperati dallo sbadato elettricista Mario Pronto, dal dottor Fonloi e dalla hostess inglese Peggy?
L’onnipotente Controllore dell’immagine Anticoli decreterà dunque che la Televisione venga privata di uno dei suoi volti più noti e amati?
“Il colpo della strega” è una commedia brillante scritta nel 1978 da John Graham, originariamente pensata come opera radiofonica ed in seguito approdata al piccolo schermo in Germania nel 1987. Come la maggior parte delle opere dell’autore, “Il colpo della strega” è a tratti farsesca: le premesse iniziali degenerano con rapidità in un malaugurato incastrarsi di eventi sempre più improbabili. Questo adattamento italiano viene estrapolato dal contesto storico originario e ricondotto ad un tempo più vicino al nostro. Bianco e nero dominano la la grigia vita coniugale di Anna e Leonardo. Non c’è spazio per le sfumature nella piatta routine della famiglia Cocchetti, solo alcune note di colore collegano come un fil rouge alcuni personaggi. Pertanto, occhio ai dettagli: vi riveleranno quel che accadrà!