Chiusura di Rassegna a Miane con le Nugae!!

Chiusura di Rassegna a Miane con le Nugae!!

RASSEGNA TEATRALE Miane sul palco! 2018

Sabato 12 maggio alla ore 21.00
Teatro Antiga di Miane!

L’ULTIMO APPUNTAMENTO IN CARTELLONE!

In scena con l’Associazione Teatrale Amatoriale “Nugae Teatrali”
IL COLPO DELLA STREGA, di John Graham
COMMEDIA BRILLANTE IN DUE ATTI

INGRESSO : Euro 7,00
(per i ragazzi fino ai 10 anni l’ingresso è libero e gratuito)

Info e prenotazioni:
www.nugaeteatrali.it
info@nugaeteatrali.it
3405797086
lacontradateatro@gmail.com
3337795006

In un mondo in cui l’immagine è tutto, ce la farà il fedifrago Corrado Fabrizi, noto personaggio televisivo, a liberarsi dal terribile mal di schiena che lo tiene bloccato nel bagno della sua amante Anna, aspirante soubrette e già moglie del pilota di linea Leonardo?
Ce la faranno i due a destreggiarsi tra gli eventi da loro stessi goffamente innescati ed esasperati dallo sbadato elettricista Mario Pronto, dal dottor Fonloi e dalla hostess inglese Peggy?
L’onnipotente Controllore dell’Immagine Anticoli decreterà dunque che la Televisione venga privata di uno dei suoi volti più noti e amati?

“Il colpo della strega” (“A slip of the disc”) è una commedia brillante scritta nel 1978 da John Graham, originariamente pensata come opera radiofonica ed in seguito approdata al piccolo schermo in Germania nel 1987 con il titolo “Hexenschuss”. Come la maggior parte delle opere dell’autore, “Il colpo della strega” è a tratti farsesca: le premesse iniziali degenerano con rapidità in un malaugurato incastrarsi di eventi sempre più improbabili. Questo adattamento italiano viene estrapolato dal contesto storico originario e ricondotto ad un tempo più vicino al nostro. Bianco e nero dominano la grigia vita coniugale di Anna e Leonardo. Non c’è spazio per le sfumature nella piatta routine della famiglia Cocchetti, solo alcune note di colore collegano come un fil rouge alcuni personaggi. Pertanto, occhio ai dettagli vi riveleranno quel che accadrà!